Piero Lazzari Photographer
Wedding, Portrait, Fashion, Art & Movie Photography
Piero Lazzari inizia come matrimonialista nel 1984, erede di uno stile fotografico sobrio ed elegante che coltiva con passione. La famiglia Lazzari infatti, considerato che il nonno ed il padre erano fotografi, ha vissuto l’evoluzione della macchina fotografica e, insieme, del linguaggio delle immagini che, come la scrittura, ha le sue regole di grammatica e di sintassi.
Le sue foto riflettono una filosofia di approccio minimalista dalla quale emerge, anche, una spiccata propensione per il ritratto fotografico e per l’uso essenziale della luce e delle ombre: eleganza formale e semplicità, sobrietà e naturalezza in ogni foto, senza effetti speciali, né rielaborazioni di scatti, sono il suo tratto distintivo. Chiaro e scuro nelle sue foto si rincorrono! Scatto dopo scatto si alternano, si sostituiscono l’uno all’altro, dialogano. Questa capacità si esalta nel bianco e nero, foto nelle quali i territori del grigio diventano infiniti tra luci ed ombre. Grande passione, studio e ricerca dell'emozione in ogni scatto lo portano a firmare suggestive e personalissime immagini che richiamano l’attenzione del mondo della moda. Ha collaborato con i suoi servizi a riviste nazionali ed internazionali: Amica, Capital, Elle e Vogue Sposa.
Dal 2008 è fotografo per il cinema ed ha collaborato sul set di diverse produzioni. Ha partecipato, in qualità di master, a numerosi workshop di fotografia per conto di Kodak, Agfa, Canon e Nikon